Ars, cresce il gruppo di Forza Italia

Margherita La Rocca Ruvolo, 59 anni, nata a Montevago (AG), comune del quale è anche stata sindaco, laureata in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, docente, eletta ad Agrigento nella lista dell’Udc. Maria Anna Caronia, 51 anni nel prossimo novembre, nata a Palermo, nella cui città è stata consigliere comunale e provincia, assessore comunale; eletta a Palermo nella lista di Forza Italia, poi passata al Gruppo della Lega e quindi nel Misto.
“In questo momento così difficile, durante il quale combattiamo ogni giorno per difendere la Sicilia e i siciliani avere due donne brave e serie in più ci dà maggiore forza per andare avanti. A Marianna Caronia e Margherita La Rocca Ruvolo, il mio enorme grazie”. Così, in una nota, il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè.
“Quella di oggi – ha ribadito – è un’occasione per dire che Forza Italia è viva, è forte e che in Sicilia sta crescendo. Ieri ho parlato con Berlusconi che dalla Sicilia ha sempre ricevuto notizie positive e che ha rivolto un plauso a tutti i siciliani per i risultati delle comunali”, ha concluso Miccichè.
“Con il passaggio di Marianna Caronia e Margherita La Rocca Ruvolo, cresce la qualità all’interno della squadra di Forza Italia. Conosco la loro professionalità e competenza, essendo una, componente della Commissione Bilancio e l’altra, presidente della Commissione Salute all’Ars. Questo dimostra che il Partito conferma la propria attrattiva sul territorio, dimostrando di continuare ad essere un punto fermo all’interno di un mutevole panorama politico. A nome del Gruppo Parlamentare do alle colleghe un sincero benvenuto”. Lo afferma il Capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone.

“A nome del movimento giovanile e da commissario cittadino di Forza Italia porgo il benvenuto a Margherita La Rocca Ruvolo e bentornata a Mariana Caronia”. Lo scrive in una nota Andrea Mineo, consigliere comunale e coordinatore regionale di Forza Italia giovani per il passaggio delle due deputate regionali tra le fila del gruppo azzurro all’Ars.
“Forza Italia – prosegue Mineo – aggiunge due persone di spessore e di grande acume politico nell’ottima squadra di parlamentari regionali. Conosco molto bene la tenacia dell’amica Marianna Caronia, che siede con me tra i banchi del Consiglio comunale, e ho sempre apprezzato l’ottimo lavoro condotto da presidente di Commissione dell’on. La Rocca Ruvolo. Due politici con un grande bagaglio di esperienze che saranno fondamentali per le prossime sfide che ci attendono. Un plauso, infine, al coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, a tutta la dirigenza, che si conferma leader e punto di riferimento di Forza Italia in Sicilia”.