Covid: Sicilia, possibile la revoca della zona rossa
“La zona rossa non è stata un capriccio, ma una necessità: eravamo arrivati a 1.970 contagiati e a oltre 40 morti al giorno. Siamo all’ultima settimana di zona rossa e per fortuna i dati cominciano ad essere incoraggianti, anche se il numero delle vittime rimane ancora alto. Sono fiducioso: se il calo dovesse essere costante potremmo anche revocare la zona rossa e tornare a respirare nella zona arancione”. Lo ha afferma il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, commentando il dato odierno comunicato dall’ufficio Statistica del Comune dal quale continuano ad emergere primi segnali di rallentamento.
Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 8 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. In terapia intensiva sono in cura 227 persone (stabile rispetto a ieri). Il dato dei guariti è pari a 504 persone. Trentaquattro (34) i decessi. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 885. I tamponi molecolari processati sono stati 8681. I tamponi rapidi sono stati 12127.
Questo il report dei contagi nelle province: 1 Agrigento, 74 Caltanissetta, 208 Catania, 2 Enna, 166 Messina, 386 Palermo, 11 Ragusa, 26 Siracusa, 11 Trapani.
I vaccini effettuati complessivamente sono 109993.