Debutta a gennaio la prima edizione di We Build Experience

Debutta il 29 e 30 gennaio la prima edizione dell’Hackathon Event, We Build Experience, organizzato da WeStart, incubatore e acceleratore territoriale. Si tratta di un evento online che promuove la ricerca di soluzioni innovative per il settore turistico ed enogastronomico della Sicilia. L’hackaton event vuole essere un’occasione di confronto tra aziende, esperti e diretti interessati al mondo del food e dell’hospitality, per far emergere nuove idee che avvantaggino il territorio siciliano.
Un gruppo di 8 aziende del settore food e hospitality, selezionate dall’organizzatore WeStart, esporranno le principali problematiche ed esigenze di mercato del momento e la sfida verrà accolta dai 40 partecipanti all’evento, che useranno le proprie capacità e creatività per proporre soluzioni intelligenti ed innovative ai problemi sollevati. Ogni azienda proporrà una sfida, per cui ai partecipanti è richiesto di sviluppare 8 progetti, uno per ciascuna azienda.
Nel programma è anche previsto lo sviluppo del place branding dei cinque comuni della provincia di Palermo che sono stati selezionati da WeStart per sviluppare il loro city brand.
La call è aperta a tutte le imprese attive con sede nel territorio siciliano operante nei settori del food e hospitality mentre la call per i partecipanti è aperta a tutti coloro che si occupano di comunicazione, marketing, digital, agricoltura o di food: professionisti, studenti, startup, consumatori consapevoli e a chiunque voglia cimentarsi nello sviluppo di proposte progettuali coerenti con il brief fornito dalle aziende coinvolte. Entrambe le call sono gratuite.

https://wbe.yeswestart.it/wp-content/uploads/2020/12/Call-WBE.pdf