Fili interrotti, il libro di Anna Maria Deodato
Nell’ambito dell’evento che si terrà nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni – organizzato dalla Città Metropolitana di Messina e dall’associazione “Sagittario” – alle ore 17 di domani verrà presentato “Fili interrotti” Palazzo dei Leoni di Messina.
Il romanzo, vincitore di numerosi premi in concorsi letterari internazionali, attraverso le vicende del protagonista offre spunti di riflessione sulle fragilità umane e sul difficile equilibrio su cui si reggono le relazioni interpersonali.
Dopo i saluti del sindaco metropolitano, Federico Basile, ad introdurre l’evento saranno l’Avv. Anna Maria Tripodo (dirigente del servizio Cultura della Città Metropolitana di Messina) e la dott.ssa Nuccia Di Gennaro (responsabile dell’Ufficio Eventi Culturali della Città Metropolitana di Messina. Modererà la Prof.ssa Helga Corrao che dialogherà con l’autrice Anna Maria Deodato.
Saranno poi prestigiose personalità della cultura ad intervenire: cav. dott.ssa Francesca Mangano, presidente dell’associazione “AURA”; prof.ssa Santa Schepis, presidente del “CLUB UNESCO” per Messina; dott.ssa Annamaria Argento, presidentessa della Sezione “Fidapa Messina – Capo Peloro”; dott.ssa Genny Noto Millefiori, responsabile di “Informa Donna” Messina; dott.ssa Maria Luisa Pino, presidente di “ANPE Sicilia”; dott.ssa Annamaria Tarantino, presidentessa di “ACISJF” Messina.
Nel corso della presentazione saranno proiettati book trailer che mostreranno episodi salienti del romanzo. Lo scrittore Fabrizio Cacciola, il “poeta di Sparta”dara lettura di alcuni brani del libro. Non mancheranno intermezzi musicali a cura di Giosuè Sottile. La diretta sul social Facebook alla pagina EventiMessinaweb sarà curata dalla “ME.P.A. Eventi”.