Il governatore Musumeci sbugiarda Cateno De Luca: fake news!
Clamorosa smentita del governatore siciliano Nello Musumeci alle dichiarazioni del sindaco di Messina Cateno De Luca in merito ad un presunto accordo trovato tra i due, e pubblicato in post sulla pagina facebook ufficiale del sindaco.
Senza scendere nel merito della questione, il governatore ha pubblicato (stavolta nella sua di pagina facebook) lo stesso post, ma bollandolo col timbro di fake news.
Nel suo post De Luca dichiarava a caratteri cubitali che: “IO E NELLO ABBIAMO TROVATO LA SOLUZIONE PER FAR SVOLGERE REGOLARMENTE L’ATTIVITÀ FINO ALLE ORE 24:00 AI RISTORANTI BAR PASTICCERIE ECC ECC DELLA SICILIA.”
Si infiamma quindi ulteriormente l‘agone politico siciliano, che ormai da mesi vede contrapposti i due. Solo sabato scorso, il sindaco di Messina aveva invitato tutta la popolazione messinese a ribellarsi all’ordinanza coprifuoco del Governatore, oggi la clamorosa bollatura di bugiardo da parte di Musumeci.
Questa sera ci sarà la preannunciata diretta del sindaco De Luca alle 19:00 circa, e quasi certamente ci saranno ulteriori strascichi per questa vicenda che rischia seriamente di seminare ulteriore confusione, a causa di questo scontro istituzionale, nella già provata popolazione siciliana in questo gravissimo momento di storica portata.
Tratto da Messina7.it