“Partiamo da qui”: un circolo anche a Messina con Giovanni Panebianco

Il noto e stimato sindacalista Giovanni Panebianco sarà il responsabile del Circolo del Movimento “Partiamo da Qui” a Messina. La nomina gli è stata conferita venerdì scorso nei locali della Parrocchia San Camillo alla presenza di cittadini e nuovi iscritti.

«Ho sempre fatto sindacato e ho conosciuto Ninni Petrella proprio grazie al sindacato e lì ci siamo ritrovati su valori precisi, in questo modo è nato un rapporto ma e collaborazione –. ha dichiarato il neo eletto – Dico sempre che bisogna guardare i particolari di una persona, prima di valutarla. Se sono qui e credo nel valore sociale di questo progetto politico è perché oggi, per me, Ninni è una garanzia. Quindi ringrazio il Presidente per la fiducia».

Entusiasta anche Pippo Smedile: «Ho lavorato in politica per oltre quarant’anni. Non possiamo promettere di poter cambiare radicalmente il sistema eliminando brutture e corruzioni. A noi il sistema non interessa. Il sistema lo fanno gli elettori. Il nostro obiettivo è lavorare sull’onestà, l’equità, la giustizia e la meritocrazia per impattare sulla mentalità. Basta più favoritismi o scorciatoie. Facendo piccoli passi, lavorando come squadra, possiamo farcela».

Si è detto orgoglioso dell’ingresso di Giovanni Panebianco nel Movimento Ninni Petrella: «Lo ringrazio di aver accettato l’incarico. Si tratta di una carica importante, che richiede tempo, impegno e costanza. Giovanni Panebianco è un professionista che stimo molto, ha dato un sostegno importante e un contributo sindacale in tutta la provincia di Messina. Soprattutto si tratta di una persona onesta».

Giovanni Panebianco è Ispettore del Lavoro e, oltre a ricoprire la carica di Segretario Provinciale UGL Autonomie Sicilia di Messina, è componente la Commissione di Formazione delle Scuole Regionali ed Esperto in tecniche Ispettive.

“Partiamo da qui” è diventato un punto di riferimento importante per il territorio, contenitore di valori e idee liberali, moderate e democratiche. Nato spontaneamente dall’impegno di cittadini autonomi, il mese scorso ha costituito il Primo Circolo di Milazzo, di cui responsabile è Felice Nania, e gettato basi solide con l’incontro avvenuto alcune settimane fa con Totò Cuffaro.