Quando finirà la pandemia da Covid? La profezia di Bill Gates

Tutti noi ci domandiamo, ogni giorno, quando finirà quest’emergenza sanitaria pandemica che ha cosi stravolto la nostra quotidianità, il nostro stile di vita e le nostre ormai obsolete certezze.

Una risposta certa sembra darla Bill Gates, fondatore della Microsoft, da decenni uno degli uomini più ricchi del pianeta e profeta di questa pandemia.

Pandemia che il miliardario aveva preannunciato in un celebre discorso del 2015, in cui metteva il mondo in guardia da un virus, magari diffuso per via aerea e che avrebbe potuto fare milioni di morti in tutto il mondo, ammonendo che non saremmo stati pronti a combatterlo se non si fossero messe in campo grandi risorse preventive. Ipse dixit, e cosi fu in effetti.

Non ci resta che affidarci quindi alle sue doti profetiche, doti che gli hanno permesso di stabilire che la pandemia finirà a metà del 2022, ma i paesi più ricchi potranno mettersi alle spalle l’incubo Covid già da questa estate e che il virus continuerà a circolare nelle altre aree del pianeta, il vero ritorno alla normalità pre-Covid si potrà raggiungere soltanto a metà dell’anno prossimo. 

Dello stesso avviso la nota immunologa Antonella Viola, che intervistata ai microfoni di una nota trasmissione televisa, ha dichiarato che zone arancioni e rosse stanno funzionando, che il vaccino se correttamente inoculato pure, e che, quest’estate potremo finalmente toglierci le mascherine.