Specchi: il nuovo videoclip di Aura B, giovane e promettente voce dell’Alternative Pop

Nel solco di una grande tradizione artistica familiare il nuovo videoclip della cantautrice palermitana Aura B, che accende una nuova stella nel firmamento della musica Alternative Pop italiana.

Specchi, il titolo di questo singolo, è una melodia riuscita di una voce calda, pulsionale, orientata alla sopravvivenza, e che si manifesta nel richiamo sessuale negato, in un dolore che si muove nello spazio affettivo e di relazione con la madre, faro nel buio di un un mare fatto di ansie e di paure. Ma anche di immagini di intensa rappresentazione simbolica, con un attento sviluppo del linguaggio fisico non verbale, in una suburbana atmosfera commerciale underground.

Ha soli 18 anni Aurora Buttitta, questo il vero nome dell’artista, e da soli due ha iniziato a comporre da autodidatta la musica e i testi delle sue canzoni. Cresciuta e sollecitata da un importantissimo ambiente culturale familiare, fino a diventarne moralmente l’erede, è la pro-nipote del grande poeta bagherese Ignazio Buttita, di cui ha impressa la capacità di tramutare le emozioni in parole fino a trasmutarle in incredibii sonorità.

Specchi è quindi tutto questo, il dolore dell’anima di un adolescente tormentata, l’evoluzione di una giovane donna pronta ad affrontare da sola il suo destino. Sentiremo ancora parlare di lei, ne siamo certi, le premesse ci sono tutte.