“Tacchi & Sapori Factory”, un hub sulla cultura della cucina

“Ho 42 anni e risiedo a Catania; sono laureata in lingue e letterature straniere e svolgo la professione di account manager presso un’azienda di telecomunicazioni”. Si racconta così Paola Mina Insanguine parlando dell’unico hub a Catania sulla cultura della cucina e degli eventi ad essi connessi. “L’amore per la cucina – continua Paola -. Questa grande passione per il cibo mi ha spinta alla realizzazione di un food blog che si chiama ‘Tacchi e Sapori’, connubio perfetto tra la mia identità aziendale, rigorosamente caratterizzata da tacchi e tailleur, ed i sapori che creo ai fornelli, rivisitando i piatti della tradizione culinaria siciliana ed italiana”.
E Paola aggiunge: “Un anno fa ho strutturato un progetto, ‘Cronache di Sapori‘, sviluppato in collaborazione con lo chef Rosario Leotta. La mission è la valorizzazione del territorio in tutte le sue declinazioni: dalla promozione di brand locali e nazionali, alla preparazione di piatti, realizzando video ricette, utilizzando materie prime di qualità. Priorità assoluta diventa, in quest’ottica il networking, ‘fare rete’ tra aziende ed addetti ai lavori permette una crescita reciproca. Ad agosto 2021 verrà pubblicato il mio primo progetto editoriale in collaborazione con Infinito Edizioni. E spero che segua un secondo libro per avere la possibilità di raccontare la mia avventura, per incoraggiare le donne a lanciarsi, a credere in loro stesse e nelle loro potenzialità, e, per condividere, soprattutto, la mia esperienza di manager aziendale, stanca di essere messa da parte e di correre, vanamente, verso il successo”.
“Sono una donna – conclude Paola – che si rimbocca le maniche e ricomincia da zero, sfruttando le proprie inclinazioni, agognando di guadagnare, magari, preparando peperoncini sott’ olio e confetture. E’ per questo motivo che all’interno del mio sito ho creato una rubrica al femminile ‘Racconti sui Tacchi‘, uno spazio dove le donne si raccontano e condividono le loro esperienze“.
Tacchi & Sapori Factory” è una location multifunzionale con uno spazio eventi, meetings e social brunch, che pone l’accento sulla necessità di stare al passo con il moderno mercato digitale del food and beverage, che richiede contenuti sempre più originali ed accattivanti.
Ed ancora, una content agency che si occuperà oltre che, alla realizzazione di video, spot, format, pubblicità e prodotti digitali (una grande area attrezzata con cucina è predisposta con set fisso per le riprese) sarà un luogo accessoriato per realizzare cooking class, show cooking per far vivere a 360 gradi le esperienze culinarie e creare un link tra blogger/influncer e brand.
Una “fabbrica” organizzata per rendere facili incontri e permettere che le cose accadano e le occasioni si inneschino: si concretizzeranno le due facce dell’utile: utile è ciò che serve per fare qualcosa ed è anche e, soprattutto, quel che serve per stare bene.
Tre postazioni doppie, daranno la possibilità di cucinare e sfidarsi. Opportunamente fornite di piastre e di tutto l’occorrente e gli accessori che servono per la preparazione delle ricette, sarà il luogo di incontro ideale per chi ama cucinare e condividere, per
chi presta attenzione al buon cibo ed al buon vino, per chi vuole creare possibilità di collaborazione con i brand, di “fare rete” in un ambiente allo stesso tempo professionale e familiare.
Cosa si fa alla Factory:
FOOD MARKETING: pianificazione della crescita e della comunicazione del brand di un nuovo prodotto;
FOOD PHOTOGRAPHY: creazione dello stile delle foto utilizzando props ed una cucina attrezzata in un open space di 100 metri quadrati;
VIDEO CONTENT E SPOT: dai trailer ai film, dagli spot alle video ricette od ai reportage che documentano la storia dell’azienda cliente. Un set TV e fotografico realizzerà i prodotti digitali ad hoc.
FOOD COMMUNICATION: creazione di esperienze intorno ad un brand è fondamentale: noi lo facciamo attraverso eventi, presentazioni, iniziative in retail, social brunch. Renderemo il tuo brand unico e memorabile con uno storytelling dedicato e cucito su misura che creerà la tua “identity”.
La Factory sarà un’ottima vetrina per le aziende di vari settori (food, lifestyle, fashion, beauty, healthy, mommy, green life e tanto altro!) che desiderano dare visibilità ai loro prodotti.
Il lavoro svolto includerà report, risultati numerici sul pubblico raggiunto, materiale fotografico e video.

Sito web:

www.tacchiesapori.it