Targa Florio: sul web il 105esimo appuntamento

La 105a Targa Florio, organizzata dall’Automobile Club Palermo, si correrà nella due giorni della 7 all’8 maggio 2021. Si tratta del terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Coppa Rally di Zona, ovvero la Sicilia e apertura del Campionato Siciliano. La base operativa è Termini Imerese. Causa l’emergenza sanitaria non avverrà la cerimonia tradizionale dal centro della città di Palermo. Due le opportunità per la serie regionale: una, quella per i concorrenti iscritti alla prima gara di prova del rally CIR Sparco con coefficiente 2,9 ed una aperta ai partecipanti al CRZ, la Sclafani Bagni lunga 2 chilometri.

La Gara inizierà venerdì 7 maggio con lo shakedown che si svolgerà lungo la Campofelice di Roccella. Il giorno successivo, sabato 8, saranno tre i tratti cronometrati, che porteranno il chilometraggio del rally a 92. Quanto alle prove: la Tribune (km 6,14), la Targa (10,15) e la Scillato-Polizzi (13,7). Arrivo previsto alle ore 19:30 al Belvedere Principe di Belmonte di Termini Imerese. Sarà valida per il CIRA, CIR R1, CIR 2WD e per i Trofei Suzuki, Peugeot e Renault.

Tutte le novità, oltre a informazioni, documenti, riferimenti, contatti, immagini video e fotografiche sono disponibili sul sito www.targaflorio.acipalermo.com e disponibili anche su www.acisport.it, piattaforma in cui andranno la diretta TV e lo streaming dell’intera power stage, la prova spettacolo che inaugurerà la gara nella giornata di venerdì 7 maggio. Sul sito di Aci Palermo potranno essere consultati anche gli albi di gara virtuali delle tre gare dell’evento sportivo siciliano.

Ci siamo resi conto dell’utilità di una realtà on line completamente dedicata alla Targa Florio Rally – ha detto il presidente ACI Palermo, Angelo Pizzutooccorre offrire informazioni chiare, precise ed adeguate, soprattutto in un moneto come quello che stiamo attraversando dove si devono evitare purtroppo i contatti diretti. Il pubblico e gli appassionati troveranno sempre informazioni aggiornate ed i concorrenti potranno interagire con l’organizzazione in modo semplice ed efficace. Naturalmente sono attive tutti i canali social di AC Palermo oltre a quelli ufficiali dei Campionati Italiani e della Delegazione Sicilia ACI Sport”.