Codacons, nascono gli sportelli “SOS Utenti Trasporto Aereo”
Francesco Tanasi, Segretario Nazionale Codacons, comunica l’avvio anche in Sicilia della piattaforma C.P.C. (Codacons Passengers Complaint) dell’istituzione in tutte le 9 province siciliane degli sportelli “SOS Utenti Trasporto Aereo”, due iniziative dedicate agli utenti dell’isola alle prese con problemi relativi alle compagnie aeree.
Un nuovo servizio offerto dal Codacons che si propone di far ottenere in modo del tutto gratuito ai viaggiatori rimborsi e indennizzi da parte di tutti i vettori aerei per danni legati a ritardi dei voli, cancellazioni, perdita dei bagagli, e disservizi di varia natura. Nello specifico la piattaforma C.P.C. sarà una piattaforma unica a tutela di tutti i passeggeri di ogni compagnia per qualsiasi disservizio
L’iniziativa si propone di offrire un aiuto concreto ai viaggiatori in un momento in cui il turismo sta finalmente ripartendo e i siciliani tornano a viaggiare sia nel nostro paese che all’estero.
Afferma Tanasi: “Sarà possibile ottenere in modo del tutto gratuito indennizzi dalle compagnie aeree per disservizi, ritardi e cancellazioni”