Fidanzatini muoiono in un incidente stradale

Si svolgeranno mercoledì 4 novembre, alle ore 12,00, in piazza Vincenzo Saitta i funerali dei giovani Matteo Pappalardo e Fabiana Basile strappati alla vita da un terribile incidente stradale. In occasione delle esequie il sindaco, Pino Firrarello, ha proclamato il lutto cittadino ed a Palazzo di Città saranno poste le bandiere a mezz’asta.
«Con lo strazio nel cuore – ha affermato Firrarello – ho comunicato alla Città la scomparsa di due giovani concittadini, che hanno perso la vita in un tragico incidente. Bronte piange due ragazzi meravigliosi, di cui conoscevamo la gioia, la spensieratezza, l’amabilità e l’immancabile sorriso della gioventù, sempre acceso tra le labbra. “Gesù le disse: ‘Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Credi tu questo’. (Giovanni 11:25-26). A nome di tutto il paese, mi stringo attorno al dolore dei cari, a cui va il nostro pensiero più affettuoso”.
L’auto, una Opel Corsa, guidata da Matteo, aveva centrato in pieno un bovino che si trovava sulla carreggiata e un carro attrezzi che stava per rimuovere un’auto nel medesimo tratto di strada.
Poco prima, infatti, un giovane di 24 anni, alla guida di una Lancia Delta, aveva investito l’animale che si trovava al centro della strada. Il giovane era rimasto ferito ed era stato soccorso e trasportato in ospedale e Bronte dove veniva giudicato guaribile in cinque giorni.
Mentre si svolgevano le operazioni di recupero dell’animale e della macchina incidentata, è arrivata l’Opel che prima impattava violentemente sulla carcassa e poi sul carro attrezzi, ribaltandosi più volte mentre i due passeggeri venivano scaraventati fuori dall’abitacolo alla distanza di circa 300 metri dalla vettura. Entrambi i giovani sono morti sul colpo.