Messina, rinasce l’Udc

L’Udc rinasce nella provincia di Messina. Una conferenza programmatica si è svolta, a Milazzo. Promotori l’assessore regionale alle Attività Produttive, Girolamo Turano, l’ex senatore Domenico Scilipoti e Carmelo Torre, già assessore provinciale. Il salone era – a sorpresa ma non troppo – gremito come ai tempi d’oro della politica. Numerosi i presenti, oltre a giornalisti e operatori televisivi. Durante la conferenza svariati gli interventi di eccellenze e autorità della provincia di Messina. Ha moderato la giornalista Patrizia Biagi.

Nell’ambito della conferenza, sono stati particolarmente apprezzati anche gli interventi dell’avvocato Salvatore Coppolino e del presidente del Cad Sociale, Giuseppe Marano. In molti si sono resi disponibili all’impegno manifestando piena fiducia alla ripartenza dell’Udc nel Messinese. I responsabili di varie associazioni di categoria, inoltre, hanno espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto negli anni dall’ex assessore provinciale Carmelo Torre e dall’ex senatore Domenico Scilipoti attraverso il pieno personale sostegno al progetto.

Si è dimostrato entusiasta il pubblico presente all’incontro, che ha manifestato il proprio benvenuto allo scudo crociato Udc con non pochi interventi.