Per il settimo anno consecutivo ecco “Sicilia in Bolle”

Per il settimo anno consecutivo ritorna “Sicilia in Bolle”, evento esclusivo per tutti gli appassionati delle bollicine, del mondo della spumantistica che coinvolge le migliori aziende della Sicilia e non solo, che si svolgerà dal 9 all’11 Ottobre a pochi passi dalla Scala dei Turchi di Realmonte, in provincia di Agrigento. L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Delegazione Agrigento e Caltanissetta in collaborazione con Ais, Sicilia in Bolle
Un’edizione ricca che incorpora in sè anche musica e divertimento oltre a cultura, arte, natura e territorio. Sono infatti diversi i momenti in programma in cui protagoniste assolute saranno le migliori selezioni di vini Metodo classico e charmat e vini frizzanti prodotte nel territorio siciliano ma non solo: quest’anno infatti, sono rinnovate le masterclass con il Consorzio Alta Langa, rappresentate dal Presidente Giulio Bava, e l’Istituto Trentodoc – partnership questa che si rinnova per il terzo anno consecutivo – con la presenza di Roberto Anesi, miglior sommelier di Sicilia, che presenterà una selezione di bollicine di montagna da degustare.
Fino ad oggi sono più di quaranta le cantine siciliane che hanno confermato la loro presenza in quello che è diventato nel corso degli anni uno degli appuntamenti più attesi di Ais Italia.

Il programma:

Sabato 9 Ottobre

ore 16.00 Convegno d’apertura: “Spumanti, territorio e cambiamento climatico: una nuova sfida” Hotel Villa Romana (aperto al pubblico)

ore 17.30 Masterclass Azienda Milazzo: Interpretazione del territorio attraverso il Metodo Classico. Hotel Villa Romana (su prenotazione)

ore 19.00 Masterclass Trentodoc a basso dosaggio, 100% Trentino. Hotel Villa Romana (su prenotazione)

Domenica 10 Ottobre

ore 11.30 Masterclass Tasca D’Almerita. Sala Feste Madison (su prenotazione)

ore 17.00 Finale Concorso Miglior Sommelier Sicilia Sala Mare Madison (aperto al pubblico)

ore 18.30 Masterclass Pinot nero e Chardonnay dell’Alta Langa Sala Feste Madison (su prenotazione)

ore 21.00 Cena di Gala e assegnazione premio Alberto Gino Grillo. Hotel Villa Romana (su prenotazione)

Lunedì 11 Ottobre

ore 16.30 Masterclass Selezione Migliori Spumanti di Sicilia. Sala Feste Madison (su prenotazione)

ore 18.30 Apertura Banchi Degustazioni Madison (su prenotazione)

ore 22.30 Cocktail Night Madison (su prenotazione)

In ottemperanza al D. L. 23/07/2021 l’accesso potrebbe essere contingentato e avviene esibendo il Green Pass o Tampone entro 48 h precedenti.