Zucchero a Taormina, doppia data: 20 e 21 settembre

Zucchero, in chiave acustica, si esibirà sul palco assieme a  Kat Dyson  e Doug Pettibone in “INACUSTICO D.O.C. & MORE”; il suo ultimo album, per il grande pubblico, contenente le tracce del disco d’inediti “D.O.C.” misto ad una selezione tra i suoi brani più noti, riarrangiati in un’acustica inedita.

“INACUSTICO D.O.C. & MORE” arricchisce il repertorio dei grandi successi di Zucchero con il primo progetto interamente acustico di tutta la sua carriera ed è stato realizzato con video live pubblicati attraverso i social del cantante durante il periodo del lockdown.

Il disco che è stato prodotto ed arrangiato a Lunisiana Soul, dal cantante con il suo storico collaboratore Max Marcolini, il quale inoltre lo ha registrato e missato,  è stato poi masterizzato da Michelle Mancini a Los Angeles. La copertina dell’album che è opera di Paolo De Francesco, da una foto di Daniele Barraco, ritrae Zucchero come se fosse un personaggio di Rembrandt.

Ecco le date di settembre – ottobre di “INACUSTICO 2021”: 20 – 21 settembre al Teatro Antico di Taormina (ME), 22 settembre a Teatro Castello di Roccella Jonica (RC), 24 – 25 settembre all’ Arena di Verona, 26 settembre  in Piazza Castello (Piazza degli Scacchi), 2 – 3 ottobre a Macerata presso lo Sferisterio, 5 ottobre all’ Oversound Festival  di Otranto (LE) ed il 6 ottobre all’Ultravox Festival di Firenze.